switch ($_GET['step']) {
default:
echo"
Descrizione del prodotto
Il BISANZIO è un rivestimento minerale, continuo, colorato, idrorepellente, traspirante e cementizio che si presenta sotto forma di polvere colorata pronta all'impasto.
E' particolarmente proposta come finitura di interni ma trova largo utilizzo anche all'esterno di edifici sia di nuova costruzione che per quelli di interesse storico ed artistico, studiato infatti per ottenere finiture sfumate tipiche degli antichi intonaci a calce e terre colorate.
Il rivestimento BISANZIO unisce il vantaggio di una grande resistenza agli agenti atmosferici ad una vasta gamma di colori.
Di seguito riportiamo le caratteristiche principali:
• Elevata traspirabilità grazie ai suoi componenti naturali.
• Essendo un prodotto con legante cementizio non è soggetto a degradazione dovuta all'umidità.
• Durata nel tempo illimitata perché la formula con cui è prodotto permette una reazione di pietrificazione che col tempo non può che migliorare le caratteristiche di RESISTENZA e IMPERMEABILITA'.
Tipi differenti del prodotto e resa
Il BISANZIO può essere fornito nei tre tipi seguenti:
BISANZIO TIPO S: (granulometria media mm. 1) per applicazioni a spruzzo, a rullo, a buccia, satinato e frattazzato fine (utilizzato in modo particolare per il restauro di edifici antichi e di particolare pregio architettonico).
Resa Kg. 4 per mq.
Con il bisanzio di tipo s diluito con acqua di circa il 35% si avra una pittura colorata pronta all'uso per interni ed esterni con un effetto estetico e cromatico simile alle antiche pitture a calce e terre colorate naturali.
Bisogna tener presente che i colori del bisanzio a pittura sono leggermente più chiari rispetto alla tavolozza interna in quanto è diluito con una percentuale di acqua in più rispetto al normale impasto.
BISANZIO TIPO l: per applicazione lamato fine, medio e grosso (a richiesta con aggiunta di mica).
Resa Kg. 13 per mq.
BISANZIO TIPO G: (granulometria grossa max 2mm) per applicazioni a spruzzo, a buccia, frattazzato grosso e satinato con effetto graffiato.
Resa Kg. 5 per mq.
";
break;
case 1:
echo"
Colori
Viene prodotto abitualmente in una gamma di 60 colori.
A richiesta anche colori personalizzati.
I colori della tavolozza sono puramente indicatici

";
break;
case 2:
echo"
Caratteristiche
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alta traspirabilità al vapore acqueo con coefficienza di resistenza m = 12.
Resistenza al gelo.
Idrorepellente
Speso specifico: 1,7 Kg. dm³
Tempo lavorabilità: 1 ora
Confezionato in sacchi di carta da Kg. 40 cad.
COMPOSIZIONE
• Inerti selezionati di natura silicea e calcarea di granulometria costante.
• Cemento bianco.
• Calce.
• Pigmenti inorganici.
• Additivazione chimica (per conferire lavorabilità, aderenza ed annullare gli effetti di ritiro idraulico)
VOCE DI CAPITOLATO
Il rivestimento verrà eseguito con intonaco murale cementizio, minerale, traspirante, colorato, impermeabile. Base: cementop bianco, pigmenti inorganici inerti selezionati tra quelli di natura silicia e calcarea. Si passa da un intonaco di fondo costituito da una malta a base di calce, cemento e sabbia tirata a frettazzo, oppure su un intonaco premiscelato a base di calce e cemento.
";
break;
case 3:
echo"
Applicazioni
APPLICAZIONE DEL BISANZIO DI TIPO S E TIPO G:
L'applicazione deve essere eseguita a due strati.
Impastare il BISANZIO con circa il 23% di acqua dolce (non di mare) in modo da ottenere un impasto dalla consistenza di una malta da intonaco.
Lasciare riposare l'impasto per circa 10 minuti e dopo aver bagnato abbondantemente la parete da rivestire (è consigliabile bagnare il supporto anche la sera precedente al''applicazione).
Applicare il primo strato con frattazzo di legno o metallo, esplicando una ragionevole pressione, in modo che lo strato di BISANZIO acquisisca lo spessore minimo consentito dalla granulometria degli inerti.
Questo primo strato ha lo scopo di uniformare il potere assorbente dell'intonaco, di sottofondo e di livellare la superficie.
Attendere che questo primo strato di BISANZIO risulti completamente asciutto (tempo minimo di attesa 24 ore), il primo strato una volta asciugato potrebbe non risultare di colore uniforme ma questo non pregiudica il risultato finale.
Applicare il secondo strato di BISANZIO, evitando di bagnare il primo strato, stendere bene nello spessore necessario ed immediatamente procedere a rifinire il rivestimento con le finiture ottenibili secondo i tipi di BISANZIO.
Per avere una finitura a frettazzo piuttosto compatta ed uniforme, non usare mai il frettazzo di spugna ma si consiglia il frettazzo di legno o quello plastificato, ricordandosi sempre di non spruzzare mai acqua sulla frattazzatura e tantomeno bagnare il frettazzo.


";
break;
}
?>